Chi siamo


Pianozero è un’agenzia di management musicale, che si propone come obiettivo primario quello di promuovere l’attività degli artisti che rappresenta, analizzando con attenzione ogni singolo processo creativo e curando ogni dettaglio.

E’ una realtà unica nel panorama musicale italiano capace di lavorare con gli artisti partendo da essi; elaboriamo strategie ad hoc per ogni musicista, band o solista, senza snaturarlo, comprendendone le necessità e valorizzandone le potenzialità.

Grazie alla stretta collaborazione con professionisti ed aziende del settore, possiamo affermare di essere una realtà consolidata, un riferimento per gli artisti che vogliono lavorare mantenendo la propria autenticità e la propria musica al centro del processo manageriale.

SERVIZI


PRODUZIONE ARTISTICA E RECORDING STUDIO

Realizzazione di progetti discografici integrali o di singoli brani: il nostro studio di registrazione dispone di attrezzature tecniche all'avanguardia e di strumentazione di qualità, con possibilità di fornire un servizio di backline completo, sia moderno che vintage. Il nostro team di produttori può supportare l’artista nella realizzazione del proprio progetto musicale.

FOTO - VIDEO E GRAFICHE

Sviluppo e realizzazione dell'immagine dell’artista: shooting fotografici in studio o in location esterne, riprese professionali audio e video di eventi live, backstage, videoclip e artwork del disco.

LIVE SUPPORT

Supporto tecnico e organizzativo per singoli eventi o tournée. Grazie a partnership consolidate con aziende leader sul mercato, siamo in grado di collaborare con gli artisti per implementare la qualità della propria offerta live, sia per concerti in piccoli club, sia per grandi eventi.

WORKSHOP

Percorso di formazione strutturato in 6 moduli, che verranno affrontati dal nostro team insieme all’Artista, in seguito ad un brief iniziale nel quale verranno focalizzati gli obiettivi e le esigenze del progetto musicale. Il nostro scopo è quello di lavorare insieme a tutti gli aspetti del progetto musicale - dalla produzione del disco alla creazione dell’immagine, fino alla programmazione della promozione - attraverso un percorso entusiasmante e al contempo formativo.
Vedi tutti i dettagli

Artisti


THE SUN

I The Sun sono una rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Seguita da migliaia di giovani, ha all’attivo più di 750 esibizioni tra Europa, Giappone, Palestina, Israele ed è costantemente in tournée. Il loro “rock positivo” li sta portando in tutta Italia e oltre i confini nazionali: tra il 2015 e il 2016 la band ha suonato in Portogallo, in Slovacchia e Slovenia, in Terra Santa e a Cracovia in occasione della "Giornata Mondiale della Gioventù". L’8 dicembre 2017 esce “20” il nuovo lavoro discografico, che celebra i primi vent’anni di attività della band.

DAMIEN MCFLY

Damien McFly è un eclettico musicista di Padova, che con la sua musica è stato capace di coniugare l’intramontabile sound del country folk con il fascino accattivante di melodie pop. Ha realizzato numerosi videoclip auto-prodotti e il suo canale Youtube conta oggi oltre 26.000 iscritti per un totale di oltre 4 milioni di views. Il suo primo album inedito "Parallel Mirrors” ha ottenuto un ottimo riscontro soprattutto all’estero: il tour lo ha portato negli Stati Uniti (Nashville, Indianapolis e Chicago), in diversi stati europei (Francia, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito). Nel 2017 ha partecipato al Richmond film Festival in Virginia e si è esibito anche al SXSW ad Austin TX ed al Canadian Music Week a Toronto ON. Nel 2018 esce il suo secondo album inedito.

Lost

I Lost (Walter Fontana - voce, Roberto Visentin - chitarra, Luca Donazzan - basso) sono una rock band italiana nata nel 2003. Nella loro carriera hanno pubblicato 3 album inediti (certificati oro) 1 dvd in collaborazione con Mtv (certificato platino), si sono esibiti sui più importanti palchi italiani e hanno all’attivo oltre 150 concerti. Sono numerosi i riconoscimenti e i premi che li hanno portati a diventare tra gli artisti più influenti della loro generazione. La band vanta prestigiose collaborazioni, tra le quali il duetto con il leader dei Good Charlotte Joel Madden, nel singolo “Sulla mia pelle”. Nel 2009 a Berlino i Lost ottengono l’ambito premio “Best Italian Act” agli Mtv European Music Award come miglior band italiana.

CLI

Chiara Beltrame, in arte Cli, è una giovane cantautrice. Entra nel mondo della musica fin da bambina studiando pianoforte, chitarra e canto, conseguendo una laurea in Musicologia e un Diploma di conservatorio in Musica Jazz, con il massimo dei voti. Tra il 2010 e il 2014 è finalista di vari concorsi e festival vincendo diversi premi e riconoscimenti. La sua musica l’ha portata ad esibirsi in Europa, in India e in Brasile. Nel 2015 partecipa al talent-show The Voice of Italy. Attualmente è in produzione il suo primo album di inediti in italiano.

Credits


Artisti

Aziende

logo The Sun
logo Damien McFly
logo The Sun
logo Damien McFly
logo Lost
logo Cli
logo The Sun
logo Damien McFly
logo Phinx
logo Lavinia
logo The Sun
logo Damien McFly
logo The Fire
logo Piccola orchestra
logo The Sun
logo Damien McFly
logo Musicanti di Grema
logo Attika
logo The Sun
logo Damien McFly

Artisti

logo The Sun
logo Damien McFly
logo Lost
logo Cli
logo Phinx
logo Lavinia
logo The Fire
logo Piccola orchestra
logo Musicanti di Grema
logo Attika

Aziende

logo The Sun
logo Damien McFly
logo Cli
logo Phinx
logo Lost
logo Lavinia
logo The Fire
logo Piccola orchestra
logo Musicanti di Grema
logo Attika

CONTATTI


Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie!